Lo champagne ufficiale della Formula 1.
Bottiglia prodotta con un foglio di carbonio. La stessa fibra di carbonio utilizzata per costruire le macchina di Formula 1.
Il procedimento di realizzazione della bottiglia necessita di una settimana di lavoro artigianale ed in origine lo sviluppo ha richiesto 4 anni di studi.
Lo Champagne Ascension Brut di Carbon è ottenuto con uve di alta qualità provenienti da vigneti classificati Premier Cru della Côte des Blancs e della Marna, nella regione della Champagne.
È prodotto con uve Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Meunier, vendemmiate accuratamente a mano.
Dopo i processi classici di vinificazione, la presa di spuma avviene per rifermentazione in bottiglia, secondo i dettami del metodo champenoise, affinando a lungo sui propri lieviti nelle cave di gesso della Maison, al riparo dalla luce e in condizioni ambientali controllate.
Lo Champagne è caratterizzato da un colore giallo dorato pallido e da una spuma cremosa e persistente.
Al naso si apre con un bouquet complesso, con sentori di pesca bianca e di pera cotta, accompagnati da note gradevoli di burro, fiori bianchi e spezie.
Al palato l’ingresso è superbo, divenendo via via più corposo, ricco e generso, voluttoso, con cenni di brioche tostata e di agrume che confermano la sua straordinaria eleganza e armonia.
Ottimo come aperitivo, è ideale in abbinamento con i crostacei e i formaggi freschi.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.