Sherry Casks Finish è una limited edition di Don Papa Rum, una versione super premium del rum delle Filippine ottenuto dalla distillazione della migliore melassa di canna da zucchero coltivata sull’isola più a nord delle Filippine, l’isola di Negros.
Si tratta di un blend di rum invecchiati per oltre 4 anni in botti che hanno precedentemente ospitato bourbon whiskey americano, e per ulteriori 18 mesi in botti in cui si sono elevati i migliori sherry come Pedro Ximenez, Palo Cortado, Fino e Cream.
Ogni sherry ha caratteristiche ed aromi differenti, peculiarità che si ritrovano nelle botti da loro utilizzate, motivo per cui il master blender di Don Papa, preferisce assemblare il rum finale mixando i rum invecchiati nelle differenti botti di sherry, sino ad ottenere il blend con le cartteristiche gusto-olfattive perfette.
Il risultato è un rum dal colore ambrato brillante, intenso, complesso e dalle sfaccettature fruttate al naso. All’assaggio, Don Papa Sherry Casks è ricco, vellutato e armonico. Nitidi i sentori di uva candita, fichi secchi, prugne, vaniglia, cacao e spezie dolci. Il finale davvero molto molto lungo è caratterizzato da una carezzevole dolcezza.
Prodotto non filtrato
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.