La distillazione è avvenuta in alambicco discontinuo a vapore secondo il Metodo Tradizionale Carlo Bocchino, dopo aver eliminato le teste e le code per mezzo di colonne in rame con piatto “a fungo”.
All’affinamento in barriques, durante il quale la gradazione viene prograssivamente ridotta fino ad ottenere quella desiderata, segue l’assemblaggio finale. Un’operazione attenta di selezione di ogni singola barrique, ciascuna delle quali apporta la sua nota aromatica al gusto finale. Infine un processo, abile e paziente, durante il quale le grappe vengono trasferite in un fusto in cui si crea un’alleanza di aromi tra i differenti crus.
La grappa ottenuta presenta un colore ambrato e luminoso, al naso sprigiona aromi di more, spezie, iris, note floreali, con un sottile tocco di gelsomino.
Al palato si avvertono i sentori di albicocche essicate, vaniglia e mandorle tostate. Da oltre un secolo, la famiglia Bocchino, s’impegna nella selezione e nella distillazione delle migliori vinacce del territorio, per ottenere grappe dallo stile unico e raffinato.
CANTINE DE ANGELIS
C'è più filosofia in una bottiglia di vino che in tutti i libri del mondo
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.