I vini di questa azienda, hanno una costanza qualitativa che non lascia dubbi sulle capacità enologiche e imprenditoriali di Silvio Jermann. I vigneti si estendono nelle vocatissime zone del Collio e dell’Isonzo, su terreni pianeggianti che, oltre a beneficiare di un clima particolarmente favorevole, godono della singolare composizione del terrreno, la ponca, un mix di ghiaia e calcari che regalano il giusto nutrimento e quella mineralità, unica, che caratterizza i propri vini. Il Sauvignon è senz’altro la varietà a bacca bianca più importante e popolare del Friuli e Jermann ne ha fatto un prodotto unico, di forte impatto aromatico e dall’indiscutibile personalità.
Giallo paglierino carico e dalla bella luminosità, ha profumi intensi e penetranti, ma non invadenti, di agrumi e pera, litchi, salvia, peperone e bosso. Ottimamente rispondente al gusto, sorretto da fragrante e fruttata acidità, chiude su ricordi citrini.
Con il risotto agli asparagi, con gli spaghetti con le vongole e con una vellutata di cipolle sarà semplicemente perfetto.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.